Cucina tipica genovese a Genova - Righi

specialità liguri

La storia del ristorante pizzeria La Rosa del Parco inizia nel lontano 1945.

Punto di riferimento nella bellissima zona del Peralto con vista panoramica mozzafiato su tutta Genova.

Il locale oltre a mettere a disposizione un ricco menù basato soprattutto su piatti tipici della cucina ligure e genovese mette a disposizione una bella e ampia sala da ballo.

 

Cucina casereccia

ristorante a genova

Ristorazione e intrattenimento

Marcello, oltre a gestire il ristorante è anche esperto pasticciere. Rinomate le sue bellissime e buonissime torte per cerimonie e i deliziosi gelati, dai gusti tradizionali e sperimentali, come Pinolata, Cantucci, Vin Santo e Dulce de Leche, tutti da lui prodotti artigianalmente nel piccolo laboratorio di Montallegro. Sommelier professionista è stato presidente dell'AIS Associazione Italiana Sommelier.

Nel 1990 Marcello acquista un altro ristorante, a soli 800 metri da Montallegro, La Rosa del Parco, dotato di ampi spazi interni ed esterni e di agibilità come sala da ballo. Nello stesso periodo prende in gestione anche il baretto siturato all'interno di Forte Sperone, in occasione delle Rassegne estive di spettacoli di danze e teatro, e nel 2000 anche l'Osteria de Baracche, locale ben noto a chi ama passeggiare sulle alture di Righi.

Per anni si destreggia tra questi tre locali. Nel 2011 il ristorante Montallegro viene ceduto ad altra gestione e lo staff continua la gestione dell'attività di ristorazione e intrattenimento presso La Rosa del Parco

Share by: